Si comunica che i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, dopo aver individuato la scuola di interesse, potranno effettuare l'iscrizione al primo anno di liceo per le proprie figlie/figli.

Le domande on-line possono essere presentate dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024 collegandosi al sito  https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature).

Si invitano tutte le famiglie degli studenti e delle studentesse che dovranno iscriversi alla classe prima per il prossimo anno scolastico a leggere con attenzione i criteri di accoglienza definiti dal consiglio d'istituto:

1. Residenza dello studente nel distretto di Saronno.

Verrà assegnato il seguente punteggio:

• comune di Saronno: 20 punti
    • comuni confinanti: 10 punti
    • comuni limitrofi: 8 punti
    • comuni fuori distretto 2 punti
  1. Consiglio orientativo scuola secondaria di I grado 4 punti
  2. Aver indicato nella domanda di iscrizione il Liceo Legnani come prima scelta 4 punti
  3. Presenza di fratelli/sorelle iscritti/e e frequentanti il Legnani 2 punti

In caso di parità si procederà a sorteggio pubblico

• Genitori