教育部中外语言交流合作中心

A partire dall’a.s. 2016/17, il Liceo è uno dei poli didattici dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano. Ciò consente agli studenti che scelgono il cinese come lingua curricolare di prepararsi a sostenere gli esami di certificazione HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi / Chinese Proficiency Test) di livello 2 – 3 – 4, rispettivamente dichiarati da CLEC – ex Hanban (ente certificatore riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione) corrispondenti ai livelli A2 – B1 – B2 del "Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue". Oltre alla preparazione in orario curricolare, all’utenza interessata sono annualmente offerti, in fascia pomeridiana, corsi preparatori differenziati per livello.

Nell’ambito del progetto IGCSE (si rimanda alla pagina specifica del sito per maggiori dettagli), è offerto anche il corso extracurricolare Mandarin as a Foreign Language.

Agli studenti del terzo o quarto anno è inoltre offerta, in base ai posti disponibili su base annua, la possibilità di partecipare a un soggiorno estivo di due settimane in località Dalian e Pechino, sempre tramite il supporto organizzativo dell’Istituto Confucio.

All’utenza di tutti gli indirizzi è infine data ogni anno la possibilità di fruire di un corso extracurricolare di introduzione alla lingua e cultura cinese.