Studio Guidato

Si comunica a tutti gli studenti che, come risulta dalla circ.98 avv.56, il servizio di studio guidato per l'anno scolastico 23/24 è terminato, ad eccezione delle lezioni (ancora prenotabili) di fisica.

Lo Studio Guidato è un'attività tenuta dagli insegnanti delle singole discipline e finalizzata a soddisfare richieste ed esigenze formative degli studenti. Essa è rivolta agli studenti di tutta la scuola e si svolge in orario pomeridiano durante l'intero anno scolastico. Questa è un'attività di consulenza mirata a cui gli alunni possono accedere previa prenotazione e secondo un calendario predisposto periodicamente dalla scuola. L’iniziativa rappresenta un aiuto per gli studenti che manifestano delle incertezze in alcune discipline e si prefigge l’obiettivo di cercare di far fronte a tali carenze nel momento stesso in cui si verificano.

L’iscrizione allo studio guidato può, quindi, essere considerata analoga a frequentare una lezione privata, con l’unica eccezione determinata dalla presenza di qualche altro compagno.
La prenotazione delle lezioni è facoltativa e gratuita. Per poter usufruire di tale servizio è necessario prenotarsi seguendo le indicazioni dell'apposito avviso pubblicato ogni anno nella sezione "Avvisi".

Le lezioni si terranno con le modalità e secondo gli orari indicati nell'avviso.

Essendo un servizio richiesto spontaneamente e direttamente dagli alunni che lo desiderano, si ricorda che gli studenti che effettuano la prenotazione sono poi tenuti a presentarsi all’incontro, o al massimo, se impossibilitati sono tenuti ad avvisare il docente interessato.

pulsante lezioni
pulsante iscriviti

*il pulsante per l'iscrizione rimane inattivo fino alla pubblicazione dell'avviso relativo allo studio guidato

pulsante calendario fisica