Dall'anno scolastico 2002/03, la nostra scuola annualmente ripropone il Premio “Legnanino”, con lo scopo di promuovere e valorizzare le capacità espressive degli studenti nel campo letterario. Infatti sviluppare la competenza comunicativa è un obiettivo fondamentale della formazione, che è possibile raggiungere insegnando agli studenti, da un lato a coordinare in modo rigoroso le idee, dall'altro ad esprimerle con stile. Questa abilità è uno strumento prezioso anche per la futura professione dei ragazzi. Pertanto, la valorizzazione delle migliori produzioni letterarie (o testi) vuol essere uno stimolo per gli studenti ad amare la pratica della scrittura. Ricordiamo gli argomenti delle ultime edizioni: “La mia città”, “Felicità”, “Parole d'amore”, “Solitudini”.

Bando Premio Legnanino 2010/11

2011_bando.pdf